Consorzio

Hyperborea

Hyperborea è un’azienda italiana nata nel 1995 che opera nel settore ICT con un’offerta specializzata sugli ambiti applicativi dell’ambiente, della gestione documentale e dei beni culturali.
In tali contesti ha svolto negli anni attività di progettazione e gestione di sistemi informatici complessi, consulenza e system integration, presso diverse istituzioni pubbliche e realtà private.

ILC

Fondato come istituto indipendente del CNR nel 1980, l’ILC è un centro di riferimento nel settore della Linguistica Computazionale. Svolge attività di ricerca, di valorizzazione e trasferimento tecnologico e di formazione in settori scientifici strategici della disciplina.

ISTI

L’Istituto di scienza e tecnologie dell’informazione “Alessandro Faedo”(ISTI) svolge attività di ricerca, di trasferimento tecnologico e di formazione nelle principali aree tematiche delle Tecnologie dell’Informazione: Sistemi e Reti, Tecnologie del Software, Sistemi di Gestione dell’Informazione e della Conoscenza, Elaborazione Grafica e di Immagini, Applicazioni Computazionali.

Erre Quadro

Erre Quadro è una società che si occupa di sviluppo di software e strumenti per l’analisi automatica di testi tecnici con lo scopo principale di supportare i processi di R&S e gestione strategica delle imprese. Dal 2013 possiede il marchio spin off dell’ Università di Pisa. I servizi di consulenza che offre comprendono analisi di brevettabilità e di stato dell’arte di una tecnologia, studi di foresight, nonché attività di supporto alla progettazione di nuovi prodotti. I principali clienti sono PMI ma anche grandi imprese appartenenti ai settori del biomedicale, automotive, energia, tessile, e produzione di grandi macchinari.

NetResults

NetResults S.r.l. produce apparati e software per la Unified Communication and Collaboration. L’offerta NetResults è orientata a operatori telco, installatori telefonici e sviluppatori software.
NetResults S.r.l. nasce nell’Aprile 2006 come spin-off ufficiale dell’Università di Pisa nel settore delle reti di Telecomunicazioni. Sin dai primi anni la NetResults ha concentrato i propri sforzi sulle attività di Ricerca & Sviluppo focalizzate completamente alle tematiche di business per cui l’azienda era nata, ovvero VoIP (Voice Over IP), MoIP (Multimedia over IP) e QoS (Quality of Service) /QoE (Quality of Experience), con declinazioni sia on-premises che Cloud.

Superevo

Siamo produttori di materiali e strutture per imbottiti in Polimex® e lavoriamo in tutte le fasi di processo secondo la richiesta del cliente: dalla progettazione e realizzazione strutturale fino al riempimento con eventuale rivestimento in bianco. Un aspetto che consideriamo primario è l’uso di moderne tecnologie produttive per realizzare i semilavorati. Il nostro team vanta una solida esperienza nel settore degli imbottiti e lavora da anni per superare i limiti delle tecnologie produttive tradizionali.
Il risultato è la nascita di un progetto imprenditoriale innovativo basato su uno dei più vantaggiosi materiali strutturali per imbottiti mai realizzati. Produzione e commercializzazione del Polimex® sono una nostra esclusiva

SIMM Toscana

A partire dalla sua fondazione (1 agosto 2014), SIMM Toscana ha realizzato importanti opere nel settore industriale, commerciale, trasporti e infrastrutture. Tra i primi progetti la manutenzione impianti presso gli stabilimenti produttivi di Empoli (FI) di Industrie Bitossi S.p.A. (Pratella e Sovigliana) e Colorobbia Italia S.p.A. Col passare del tempo, l’attività di SIMM Toscana Srl si è distinta per l’elevato standard qualitativo; a conferma di questa sua prerogativa SIMM Toscana è riuscita ad acquisire importanti commesse con Aziende di rilievo nazionale ed internazionale, quali Sammontana S.p.A. (Empoli), Solvay Bario S.p.A.(Massa) e Saint-Gobain Glass Italia S.p.A. (Pisa).